«

»

Feb 09

Cosa puoi fare con un frullatore

Il frullatore è certamente tra gli elettrodomestici più utili e multifunzionali che si possono avere in casa. Con un frullatore ad immersione puoi fare centinaia di cose ed in questo articolo cerchiamo di darti più o meno un’idea di tutto ciò che puoi preparare.

L’utilizzo principale è sicuramente quello che ti consente di realizzare dei frullati e creme in genere. Frullati di frutta fresca, ma anche di verdure, che puoi passare per fare in modo che i tuoi bambini possano mangiare queste verdure tanto odiate.

Ma non sono certo solo i frullati i prodotti da frullatore. Oltre a consentirti di preparare gelati e sorbetti, che in estate andranno alla grande, con il frullatore ad immersione si possono preparare anche salse ed intingoli, per gli amanti di questa cucina.

Se siete amanti di cocktail, il frullatore sarà necessario per preparare i vostri preferiti come Margarita e Pina Colada. Anche se siete appassionate di confetture avrete bisogno di un buon frullatore per preparare le vostre marmellate.

Potremmo star qui a parlare tantissimo di tutto ciò che è possibile preparare con un buon frullatore ad immersione. Una cosa ci ha incuriosito più di tutte e cioè la grande ricerca di detersivi fai da te, la possibilità di preparare dei detersivi fatti in casa grazie al frullatore.

E’ possibile stare attenti all’ambiente, ma soprattutto utilizzare detersivi che possono essere addirittura mangiati e che quindi non faranno male a voi o ai vostri bambini, utilizzando ingredienti alimentari ed un semplice frullatore.

Vi basteranno dei limoni, un po’ di sale, dell’acqua e dell’aceto bianco, un frullatore ed una pentola per preparare i vostri detersivi fai da te. Assolutamente indicati per lavare le vostre stoviglie, in modo che non possano rimanere tracce di detersivo nei vostri piatti o bicchieri, che a lungo andare possono far davvero male alla vostra salute.