«

»

Feb 27

Cosa puoi trovare su internet

Su internet è possibile trovare davvero qualsiasi cosa. La grande rete è nata proprio per questo, per rendere l’informazione libera e per consentire a chiunque di trovare cosa sta cercando e con il tempo quest’affermazione è diventata sempre più forte e reale.

Così oggi sul web è possibile trovare l’anima gemella, ma non solo. E’ possibile accedere velocemente a servizi che un tempo erano difficilissimi da fruire. Prendiamo come esempio gli annunci cartomanzia. Fino a qualche anno fa, la cartomanzia era vista con molta diffidenza, perché in pochi conoscevano davvero cosa fosse ed era difficile trovare dei cartomanti professionisti per chiedere un consulto.

I costi erano quindi molto elevati e così anche chi aveva un po’ di curiosità e voleva capire cosa fosse davvero, aveva difficoltà ad avvicinarsi alla cartomanzia. Oggi, sul web è pieno di annunci di cartomanti che offrono i propri servizi per pochi euro. Sono tantissimi i professionisti che offrono la possibilità di ricevere consulti telefonici a basso costo, lettura dei tarocchi su amore e lavoro o qualsiasi altra cosa si possa chiedere ad un cartomante.

Può sembrare un esempio troppo generico, ma che rispecchia l’andamento del web. Facilità di fruizione di qualsiasi servizio si stia cercando e gli annunci di cartomanzia sono solo uno dei tanti servizi che fino a qualche anno fa erano davvero difficili da fruire.

Si potrebbe parlare di tante altre cose culturalmente più elevate, come la possibilità di dialogare per i sordo muti o di socializzare per i non vedenti, ma abbiamo voluto fare soltanto un esempio molto più superficiale, per far capire quanto il web possa rendere la vita di tutti i giorni più facile, non solo per chi nella vita normale può avere qualche problemino, ma per tutti coloro che vivono già bene, ma senza il web faticherebbero ad utilizzare dei servizi che grazie ad internet sono facilissimi da fruire.