«

»

Mar 25

Glass e Luxottica

Oggi abbiamo grandi notizie: abbiamo deciso di lavorare insieme a Luxottica. Il Gruppo Luxottica, con oltre 5000 negozi di ottica e di occhiali da sole negli Stati Uniti, è leader nel mercato degli occhiali di lusso e sportivi e ha in portafoglio marchi come Ray-Ban, Oakley, Vogue-Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette.

Quando i primi occhiali hanno fatto la loro comparsa nel XIII secolo si sono diffusi rapidamente e, nel corso dei secoli, sono cambiati costantemente fino ad arrivare, oggi, ad essere un fenomeno globale che riflette allo stesso tempo funzionalità e stile.

Noi vediamo i Glass come il prossimo capitolo di questa lunga storia. Leggeri, semplici e modulari, i Glass introducono nuove funzionalità che fanno diventare i vostri occhiali intelligenti – ma è altrettanto importante che possiate dare ai Glass il vostro stile. All’inizio dell’anno abbiamo annunciato la Collezione Titanium, disegnata dal team di Glass, che tra montature e colori dà agli Esploratori oltre 40 modi diversi di personalizzare i Glass. Ma non è abbastanza.

Luxottica sa come costruire, distribuire e vendere prodotti eccellenti, amati dai clienti; cosa che ci sta particolarmente a cuore anche per Glass. Loro porteranno la loro esperienza sul fronte del design e della manifattura in modo da poter offrire, insieme, ancora più alternative ai nostri Esploratori nella scelta dei loro Glass. Inoltre, i canali di distribuzione al dettaglio e all’ingrosso di Luxottica saranno di grande utilità quando, più avanti, renderemo i Glass disponibili a un numero maggiore di persone.

Non potrete vedere Glass montato sul vostro paio di Oakley o Ray-Ban preferiti già domani, ma l’annuncio di oggi segna comunque l’inizio di un nuovo capitolo nell’evoluzione di Glass. Non vedete l’ora? Anche noi.

Scritto da: Google Blog Team\n \n