Archivio Categoria: giochi

Mag 16

Scottecs, Dario Moccia e Claudio Di Biagio agli Etna Comics 2014!

Visti i malumori generati dall’ultima edizione del Napoli Comicon, ci saremmo aspettato un attimino di tregua da parte degli youtuber italiani al mondo delle fiere geek. Ma a quanto pare, alcuni non sono di questo avviso…

Infatti, è stato pubblicato poche ore fa l’elenco degli ospiti youtuber che prenderanno parte agli Etna Comics 2014 nella sezione della fiera intitolata “YouTube Alley”. Qui di seguito, il comunicato presente sul sito ufficiale della manifestazione.


– Gli Etna Comics 2014 andranno in scena dal 6 all’8 giugno a Catania – 
Il possente Marco Merrino, in arte Croix89, domenica 8 giugno porterà in fiera l’anteprima del suo nuovo ed esclusivo video mentre sabato 7, insieme a Davide Kyo, presenterà La banda dei supereroi. Con lui in fiera, per duetti all’ultimo sangue, anche il guru di Nerd Cultura, Dario Moccia
Presenti anche gli amici di Player inside, Raiden e Midna, che condivideranno lo spazio con personaggi come Scottecs e Videogirl Skai. Graditissimo ospite, nonché pioniere tra gli youtuber, Claudio Di Biagio sarà protagonista della manifestazione sabato 7, per parlarci di Dylan Dog – Vittima degli Eventi con Roberto Recchioni, uno tra i più grandi maestri del fumetto italiano, e domenica 8, per presentare l’anteprima del suo fan movie. E ancora, ampio spazio a Maurizio Merluzzo che, sabato 7, a partire dalle 16.00 in Area Palco, arricchirà la manifestazione della sua verve e del suo innegabile appeal, per un evento live di Cotto e Frullato. Il tutto senza dimenticare che per il secondo anno consecutivo la nostra kermesse avrà il piacere di ospitare un’allegra rappresentativa del team di Parliamo di Videogiochi!

Continua a leggere »

Mag 02

Multiples: un nuovo gioco matematico che promette avvincenti sfide

Avete mai avuto il desiderio di sfidare voi stessi in una corsa contro il tempo ai confini della matematica?
Ora è possibile! Tutto questo grazie a “Multiples“, un’app per Android sviluppata da un gruppo di studenti milanesi.


Questo è il link per scaricarla gratuitamente da Google Play
Android app on Google PlayFatelo, non ve ne pentirete! (disponibile anche il Badge qui a destra).
Il gioco si apre con una schermata vivace e presenta tre immediate modalità di gioco. Per quanto riguarda la sezione online è necessario accedere ai servizi di Google con il pulsante situato nella barra laterale.
Si possono quindi scegliere due alternative, o Play Online, che permette di sfidare persone casuali ed i propri amici, o la Challenge: con quest’ultima modalità
si potrebbe giocare letteralmente all’infinito. In venti secondi è infatti necessario trovare tutti i multipli validi per completare la scheda proposta, e una volta terminato si riparte con una nuova scheda e ulteriori 20 secondi, ma attenti, dopo 5 errori si va in Game Over.
Al termine, il vostro punteggio verrà inserito nella classifica globale: è una lotta per chi riuscirà ad essere il migliore.
Per allenarsi è prevista una modalità offline (Training) che è identica come modalità di gioco a quella online: bisogna completare il maggior numero di schede possibili in 90 secondi e al tap su valori sbagliati corrisponde una penalità che verrà sottratta dal punteggio finale.
L’esperienza utente è garantita, questo gioco è da possedere sul proprio device.

Continua a leggere »

Post precedenti «