Archivio Categoria: GWT

Apr 22

Tecnologie Google alla Fiera del Radioamatore a Pordenone

Grazie al contributo di diversi GDG italiani, sarà possibile imparare Android, AngularJS, Dart e molto altro durante la Fiera del Radioamatore di Pordenone, all’interno dell’iniziativa AppDays.

Ampia copertura per Android, grazie al GDG Udine che propone due talk, il primo dal titolo “Level Up Your Android Game“,  e il secondo incentrato su “IoT & Android“. Per chi invece vuole avvicinare allo sviluppo per questa piattaforma il codelab “(ABC) Android Base Codelab” giuderà attraverso i primi passi da fare. Il tutto curato da Alessandro Piola e Massimiliano D’Ambrosio.

Il GDG Perugia propone un workshop dal titolo “Corso di sopravvivenza per sviluppatori moderni: diventa full­stack developer con Django ed AngularJS“, curato da Emanule Palazzetti e Massimiliano Pippi.

Dart invece è di scena grazie a Claudio D’Angelis del GDG Roma, che parlerà di “Web App Engineering con Dart” e guiderà un workshop su “Realizzare una Open Web App per Firefox OS con Dart“.

Infine il GDG Firenze parlerà di GWT, introducendolo con un talk “GWT kick­off” e trattandolo poi in dettaglio con due codelab, “GWT hands­-on” e “GWT mobile app“, grazie ad Alberto Mancini e Francesca Tosi.

L’invito, quindi, è quello di portarsi il proprio laptop dal 25 al 27 Aprile e iniziare a divertirsi! Nel programma completo di AppDays ci sono anche le altre iniziative proposte dalle tante community presenti.

Continua a leggere »