Archivio Categoria: nuovo

Apr 26

Nuova interfaccia LEGO UI per Google

A quanto pare, Google sta testando internamente una nuova interfaccia utente per la versione mobile del proprio motore di ricerca.

 La nuova UI è conosciuta con il nome in codice LEGO, e non è ancora noto quando Google potrebbe renderla disponibile e se un giorno la renderà davvero disponibile.

È stato possibile utilizzare la nuova LEGO UI per poche ore, ma non è passato molto tempo che Google ne ha proibito l’utilizzo. Come si può anche vedere dal video seguente, l’interfaccia mobile LEGO di Google presenta una navigazione che avviene “a pezzi”, nel senso che i vari risultati di ricerca vanno man mano ad aggiungersi a quelli già visualizzati durante lo scrolling verso il basso.

Continua a leggere »

Mar 01

Nuovo Nokia E7

Per il mondo di Nokia, sicuramente la novità più attesa per questo 2011 è il nuovo Nokia E7: si prevede un grande successo per questo nuovo cellulare della serie E, che nasce per un impiego professionale dello smartphone.

Per gli ultimi cellulari Nokia abbiamo visto novità come l’N8: si può tranquillamente dire che l’ultimo E7 ricalca e forse migliora il nuovo design degli smartphone della casa finlandese.

Essendo ottimizzato con collegamenti e applicazioni per il mondo business, si rivela una scelta ottimale per gli utenti che vogliono funzionalità e applicazioni integrate che rendano efficienti alcune funzioni come: l’invio di email con il telefonino e la visione, la modifica e l’invio di documenti e allegati.

Le caratteristiche tecniche dell’ultimo E7 sono davvero innovative, come l’estetica: il design ripreso dal nuovo Nokia N8  è davvero accattivante, un indiscutibile successo di Nokia in un mondo di cellulari con touchscreen tutti uguali.

Con il display da 4 pollici, la tecnologia AMOLED viene sfruttata al massimo fino ad ora visto: il Nokia ClearBlack migliora la visibilità in condizioni di alta luminosità, come ad esempio in una giornata di sole all’aperto. L’alta risoluzione dello schermo nHD, il sensore di illuminazione ambientale e il touchscreen capacitivo la parte più importante del telefono, ovvero il display che fa anche da tastiera touch, è anche la più innovativa.

Con un peso di 175 grammi l’E7 non è una piuma, ma l’ampio display ripaga l’ingombro e le dimensioni del cellulare: il sensore di orientamento, tipico degli ultimi smartphone, permette di ruotare lo schermo di novanta gradi con qualche applicazione.

Sul nuovo Nokia, Symbian 3 è stato installato sulla memoria interna da ben 16 gb, che non è espandibile: le tante possibilità di connessione con periferiche permettono di non soffrire la mancanza di memoria.

Dal punto di vista della multimedialità, i nuovi E7 in vendita sul mercato saranno equipaggiati con fotocamera da 8 Megapixel, in grado di girare filmati video in 16:9 ad alta risoluzione HD da 720p e l’uscita HDMI permette, come nel ultimo N8, di collegare il cellulare al televisore o ad un monitor per visualizzare filmati.

Come per gli ultimi Nokia, il nuovo E7 ha tutte le notifiche e variazioni di luminosità per il risparmio di energia: in questo modo la batteria integrata da 1200 mAh non soffrirà di vita breve.

Per la recensione completa e la prova dettagliata dell’E7, per offerte sul prezzo e sconti nei prossimi giorni vi segnaleremo tutti i dettagli.


Ecco alcuni video dal canale Youtube nuovi video 2012 dell’ultimo E7 di Nokia:

Continua a leggere »

Post precedenti «