Archivio Categoria: TV e Decoder

Ott 29

Amazon presenta il proprio dongle: Fire TV Stick trasformerà le nostre TV

Amazon sta cercando di entrare molto rapidamente nei vari mercati. Ci ha provato creando il proprio smartphone con la peculiarità di riconoscere gli oggetti per poi comprarli immediatamente, e ora ci prova con il proprio dongle.\nAbbiamo già potuto osservare questo tipo di tecnologia grazie al dongle di Google, ovvero Google Chromecast: questo dispositivo, molto simile ad una chiavetta USB, una volta inserito nella porta HDMI del nostro televisore, permetterà di trasformarlo in una Smart TV.Il dongle, che essenzialmente è una chiavetta per il media streaming, di Amazon prende il nome di “Fire…

\nClicca sul titolo dell’articolo per leggerlo tutto…

Continua a leggere »

Gen 02

Trucchi e segreti di YouTube: 3 link nascosti e la guida per vedere i video bloccati

YouTube raccoglie milioni e milioni di video ed è utilizzato da miliardi di utenti. Non tutti sanno però che ci sono vari trucchi o segreti che sono utilizzabili agendo solamente sull’indirizzo di base e con soli pochi click.

1. www.youtube.com/tv: il primo riguarda la modalità TV, non è molto conosciuta ma è molto utile se ad esempio colleghiamo il computer alla televisione di casa, così da ottenere una YouTube TV. Praticamente è una versione modificata del normale YouTube, con la grafica ottimizzata per le televisioni. Per utilizzare la modalità TV basta aggiungere al normale indirizzo /tv.
2. www.youtube.com/live: questo link invece permette di raggiungere la zona dei video in diretta, ovvero gli eventi trasmessi in streaming dal vivo e live, con varie categorie come sport, news, music, gaming e tanto altro. Basta aggiungere /live all’indirizzo.
3. www.youtube.com/disco: in questa sezione abbiamo a disposizione un DJ su misura per noi, infatti basterà inserire il nome dell’artista o di un brano per farci creare una playlist ad hoc da ascoltare tramite YouTube. Per utilizzarlo aggiungiamo /disco.
4. Il quarto trick è un piccolo trucco per vedere i video bloccati, ad esempio quelli che richiedono l’accesso per identificare l’età oppure quelli bloccati nel proprio Paese. Per sbloccarli basterà aggiungere all’indirizzo completo le lettere nsfw, raggiungendo così un indirizzo simile a www.nsfwyoutube.com/watch?v=[…].

Continua a leggere »

Post precedenti «