«

»

Dic 13

Obama adora gli iPhone, ma utilizza un BlackBerry del 2007 per motivi di sicurezza

Obama lo abbiamo conosciuto fin da subito anche per la sua particolare attenzione alla tecnologia, non a caso è stato uno dei primi “personaggi famosi” ad approdare su Twitter e a twittare al mondo intero.

Naturalmente tutti gli appassionati di tecnologia non possono non essere attratti dai dispositivi Apple ed infatti anche il presidente degli Stati Uniti adora gli iPhone, come gli iPad e i Mac.
Purtroppo però, durante il suo mandato, i servizi segreti gli hanno negato l’utilizzo di un iPhone, “obbligandolo” ad utilizzare un BlackBerry del 2007, per ragioni di sicurezza. Così dal primo giorno di carica utilizza un BB certificato appositamente per lui.
Tutta questa sicurezza viene però quasi abbattuta dalle figlie, alle quali non è stato negato l’utilizzo degli Apple Device, e passando molto tempo con il padre, tutta questa protezione potrebbe essere inutile.
I dispositivi BlackBerry sono stati sempre utilizzati dal governo americano proprio per gli alti livelli di sicurezza offerti, e vengono utilizzati spesso anche da vari servizi segreti. La Apple ci ha messo anche del suo per screditarsi a livello di privacy, con la notizia dei dati riservati consegnati silenziosamente e senza scrupolo alla NSA.
Si pensa che molto presto potrebbe arrivargli uno smartphone di ultima generazione, targato sempre BlackBerry, anche se sembra che il vecchio modello si più difficilmente hackerabile.