«

»

Gen 02

Social Network: il numero di iscritti a Facebook, Twitter, Google+, e tutti gli altri, ad inizio 2014

I social network sono sicuramente uno dei punti fondamentali di internet. Negli ultimi anni ne sono nati di tutti i tipi, dalla condivisione di sole foto alla condivisione di curriculum, dal microblogging alla musica.

Sono tutti gratuiti, sostenuti quasi sempre dalla pubblicità, quindi attirano migliaia di persone che vogliono far vedere di tutto al mondo intero, o solo agli amici.
Partiamo da Facebook, il social network più popolato di sempre, quest’anno ha raggiunto la clamorosa cifra di oltre un miliardo di iscritti, arrivando a totalizzare 1 miliardo e 150 milioni di utenti, e il 23% di questi controlla il proprio account anche più di 5 volte al giorno.
Twitter raggiunge quota 500 milioni di iscrizioni, con 288 milioni di utenti attivi ogni mese e 400 milioni di tweet inviati ogni giorno. La maggior parte degli iscritti sono teenegers, ma Twitter grazie alla sua enorme facilità d’uso ha raccolto migliaia di utenti senior (55-65 anni) che si sono iscritti e twittano ogni giorno. Se Twitter è stato il primo ad avere i “Verified account” (account verificati) ora ci sono anche circa 20 milioni di utenti che sono fake.
Google+, nonostante la giovane età, è già a quota 500 milioni di persone,