«

»

Lug 18

Spazi di lavoro flessibili: anticrisi ed efficienti

affittare un ufficio a MilanofioriA causa della crisi, sono moltissimi gli imprenditori che optano per strutture piccole, persino in posti remoti, pur di potersi permettere una sede in grado di ospitare i propri uffici. I costi d’affitto sono troppo elevati, per cui spesso si scelgono zone meno centrali, più lontane dalla città, situate in provincia. Una scelta simile permette di rendere un servizio a chi sta in zona, ma i possibili clienti diminuiscono se non si ha abbastanza visibilità.\r\nTra i vari contratti da pagare, a partire da quello dell’affitto fino alle singole bollette della luce, acqua, telefono, internet, senza dimenticare le spese relative all’arredamento e alla ristrutturazione dei nuovi uffici, i soldi vanno via facilmente, e sembra di non riuscire a guadagnare mai. Si è costretti persino a licenziare qualcuno, a malincuore, perchè le uscite superano le entrate. Com’è possibile allora ampliare al massimo le potenzialità della propria azienda? Quali sono le mosse migliori per avere successo?

\r\n

\r\nInnanzitutto è bene avere un ufficio centrale, o comunque situato in aree di una certa rilevanza: la visibilità è fondamentale, così come la struttura che sceglierete. Una struttura elegante, dalla posizione prestigiosa, infatti, fornirà alla vostra azienda un’immagine di spicco. Anche l’arredamento conta: dovete pensare ad accogliere i clienti in un ufficio serio, all’avanguardia, che dimostri il valore del vostro business.\r\nI costi sembrano alzarsi soltanto esigendo questi fattori, ma moltissimi imprenditori hanno risolto il problema dei conti salati optando per una spesa unica, quella di uno spazio di lavoro flessibile presso un centro uffici. Perchè sostenere tutte queste spese se è possibile conciliarle in un unico affitto mensile che ti fornisce una struttura centrale, moderna ed elegante con degli uffici già arredati e pronti ad accogliere il tuo business?\r\n\r\nGià, funziona proprio così: nessun contratto d’affitto, solo condizioni flessibili. I vantaggi dei business centre risiedono proprio nei costi vantaggiosi e nelle fantastiche location disponibili, ma soprattutto nella totale libertà di compiere scelte per il bene della propria azienda secondo il budget del quale si dispone. Ad attestare le numerose peculiarità delle suddette strutture è proprio il leader del settore in primis: stiamo parlando di Regus, multinazionale che capeggia il mondo degli ambienti di lavoro flessibili, uffici, sale, business lounges disponibili in 600 città differenti, per un totale di oltre 1800 centri, numero in continua crescita.\r\nIn Italia l’azienda vanta diverse strutture nelle maggiori città, ma il colosso non si arrende, e la sua espansione nel nostro paese dimostra che il sistema di tali affitti funziona anche qui. Milano vanta già 8 sedi, e la prossima apertura sarà in Viale Enrico Forlanini, nei pressi dell’aeroporto Linate.\r\n\r\nMa al di là delle numerose tipologie d’affitto, è necessario citare anche i servizi disponibili, come domiciliazione legale e postale, call center, segretariato ecc. Le possibilità sono davvero tantissime, appositamente pensate per essere in grado di soddisfare esigenze di ogni genere.\r\nNessuna attesa, disponibilità immediata: dovrete solamente scegliere la meta, il resto è un attimo con i centri uffici. Per un periodo potrete affittare un ufficio a Milanofiori, poi spostarvi nei pressi di Via Montenapoleone o, perchè no, nella splendida Piazza Duomo. Grazie ai centri uffici potrete sempre contare su uno spazio professionale e già pronto per la vostra azienda, alle vostre condizioni.