«

»

Mag 12

Superfood

Siamo quello che mangiamo? L’abbiamo sentita dire tante volte, forse troppe, anche se grazie alle recenti scoperte in campo di alimentazione, quello che sembra uno stanco e vecchio proverbio ha assunto completamente un’altra valenza.

Oggi vi parliamo di superfood, ovvero di alimenti e di prodotti naturali che non servono solo a nutrirci, ma che grazie ai principi attivi naturali in essi contenuti possono offrirci le sostanze giuste per migliorare benessere, linea e metabolismo.

Super cibi, perché possono dare al nostro corpo molto di più che carboidrati, zuccheri e grassi. Vediamo come possono aiutarci per migliorare il nostro stato di salute e la nostra linea.

Perché scegliere i superfood naturali?

Scegliere i superfood naturali è consigliato da praticamente tutti gli specialisti di salute e dimagrimento. Ci sono moltissimi motivi per scegliere proprio questo tipo di prodotti per aiutarsi nella dieta, perdere qualche chilo soprattutto se si hanno difficoltà e più in generale recuperare un buon funzionamento di organismo e metabolismo:

  • sono facili da inserire all’interno del proprio piano alimentare
  • possono essere usati praticamente da tutti, dato che non hanno effetti collaterali
  • possono agire su diverse parti fondamentali, per garantire un dimagrimento efficace, effettivo e di lungo periodo

Quali sono i superfood migliori sul mercato?

Ci sono tantissimi superfood che vengono venduti, in forma fresca oppure sotto forma, più concentrata, di integratori naturali per il dimagrimento, nel nostro Paese. Tra i più utilizzati dagli specialisti del dimagrimento e del benessere troviamo:

  • Mango Africano: parente vicino di quello che siamo abituati a vedere sulle nostre tavole, contiene anti-ossidanti, aumenta i livelli di energia nel nostro organismo e offre la carica giusta per affrontare dieta e attività sportiva
  • Mangostano: il frutto della longevità delle medicine tradizionali, attacca i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento e aggiunge alla dieta micronutrienti per renderla più equilibrata
  • Garcinia Cambogia: frutto esotico parente del tamarindo che permette di assimilare meno calorie, stimola il metabolismo permettendo di bruciare di più anche a riposo e e riducendo al tempo stesso la fame nervosa, nemica prima di tutte le diete
  • Chetone di Lampone: un prodotto naturale che restituisce energia e agisce sui depositi di adipe, contribuendo allo scioglimento degli stessi
  • Caffè verde: caffè non torrefatto, che contiene quantità elevate di acido clorogenico, vero principe del dimagrimento e che può essere utilizzato sia per limitare la fame nervosa, sia per controllare la glicemia, sia per attaccare i depositi di adipe

Come vanno assunti i superfood?

Le quantità di principio attivo contenuti nei cibi freschi che rientrano nella categoria dei superfood sono purtroppo ridotte e gli alimenti stessi sono difficili da reperire sui nostri mercati.

Il modo migliore per assumere questo tipo di alimenti e di principi attivi è attraverso integratori naturali superfood, che contengono soltanto estratti naturali di cui abbiamo parlato sopra e che possono essere inoltre utilizzati molto facilmente, dato che non dovremo che prendere una o due compresse al giorno dell’integratore di riferimento.

Scegliere l’integratore giusto del superfood che ci interessa può essere il primo passo verso il recupero di una linea invidiabile e del benessere per il nostro organismo.

Si possono usare anche in combinazione

I superfood possono essere utilizzati anche in combinazione, portando così a casa gli effetti positivi di tutti i prodotti che abbiamo scelto. Le interazioni, trattandosi di prodotti naturali, sono positive e non c’è pericolo di assumere prodotti che possano contrastarsi l’uno con l’altro.