«

»

Apr 20

The Pills: La seconda stagione su Italia1 dal 7 maggio!

I The Pills stanno facendo molta strada… in televisione. Li abbiamo visti su DeejayTv con il loro “Late Night with The Pills”; sono stati “bloccati” da RaiDue per una nuova web serie – tale “Zio Gianni” – che andrà in onda nel pre-serale nel mese di novembre. E ancora: sono apparsi nel varietà-flop di Canale5 Giass; adesso viene confermata anche la collaborazione con Italia1.
La seconda stagione della web serie The Pills, infatti, andrà in onda a partire dal 7 maggio (e tutti i mercoledì) in terza serata su Italia Uno, subito dopo Le Iene. La notizia è stata ufficializzata dal sito TvBlog.it.
Di questo accordo fra Italia1 e i ragazzi Made in YouTube ve ne avevamo già parlato lo scorso ottobre 2013 a margine della manifestazione capitolina Roma Fiction Festival 2013. Al tempo, vi raccontammo che Pietro Valsecchi (big boss di TaoDue) aveva contattato i The Pills su spinta di Checco Zalone, che gli aveva consigliato di guardare i loro video in rete. Le due realtà trovarono ben presto un accordo comune con tanto di assegno da 250mila euro.
In merito alla durata e/o all’esclusività dei contenuti, furono molte le voci che circolarono sul web: sulla pagina Facebook dei The Pills si annunciò che circa metà degli episodi della seconda stagione sarebbero finiti sul loro canale YouTube; altre voci, invece, confermarono la possibilità di mandare in onda 16 episodi in esclusiva per Italia1 contro i 12 pubblicabili anche sul web. Ma su questo, attendiamo nuovi aggiornamenti…