«

»

Apr 01

VMware Disaster Recovery con Isilon Storage Replication Adapter

Il mondo della Virtualizzazione e dei Big Data è ormai sulla bocca di tutti, l’accessibilità alle informazioni in tempo reale, senza nessuna interruzione, è una richiesta inprescindibile a cui nessuno vuole rinunciare, ma come si possono sposare queste necessità in ambienti sempre più complessi e automatizzati?

Una risposta arriva da EMC leader indiscussa in soluzioni altamente tecnologiche attraverso l’integrazione di ISILON scale-out NAS e Storage Replication Adapter (SRA).

SRA, software gratuito progettato per l’uso con VMware vCenter Site Recovery Manager (SRM), fornisce una soluzione automatizzata per la realizzazione di un ambiente di disaster recovery tra siti geograficamente separati.
image

Con la versione di SRA 2.0, gli automatismi e le funzionalità sono state arricchite e migliorate, la semplicità di gestione e configurazione permette di implementare un ambiente di disaster recovery e/o di business continuity per soluzioni scale out NAS su piattaforma ISILON in pochi semplici passi.

Ecco le principali integrazioni introdotte dalla nuova versione SRA 2.0
È stata migliorata la gestione delle credenziali di accesso degli utenti tra i cluster in replica, che vengono ora recurate automaticamente da SRA 2.0.Notevolmente semplificate le operazioni di failover e failback Le innovazioni introdotte nella versione 7.1 del software di replica dei dati Isilon SyncIQ sono state integrate nel nuovo SRA 2.0 Aumentate le prestazioni riducendo così il tempo di ripristino della soluzione sull’ambiente di disaster recovery. L’integrazione di SRA 2.0 con le funzionalità di cloni e snap automatizzate di Isilon SnapshotIQ, migliorano le prestazioni durante i test degli ambienti di produzione, semplificando le attività di failover e failback.
Chi è alla ricerca di una soluzione vmware di disaster recovery, in ambienti Isilon NAS scale-out, automatizzata e di semplice gestione, può implementarla utilizzando le seguenti componenti:
Vmware vCenter Server 5.1 con vSphere 5.1 o superiorivCenter SRM 5.1 o superioriSRA 2.0 Isilon OneFS 7.1 o successiveIsilon SyncIQIsilon SnapshotIQI vostri sales EMC di riferimento possono darvi ulteriori informazioni o coinvolgere la struttura più idonea a supportare ogni tipo di richiesta: per eventuali domande potete anche contattarci al nostro indirizzo email EMCgeek@emc.com.

AndreaGallo