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Gen 23

Web Marketing 10 Mosse per una Giusta Strategia

Il web marketing è un mondo affascinante, ma anche parecchio impegnativo. Trattandosi di un’attività mirata ad ottenere una maggiore visibilità dei siti web su Google, così da poter invadere un mercato ricchissimo quale quello digitale, occorre che sia sempre affidata a professionisti che sappiano ciò che fanno, e che siano in grado di evolversi di pari passo con il noto motore di ricerca.\r\n\r\n \r\n\r\nGoogle, infatti, non siede mai sugli allori ma sviluppa continuamente nuovi e sconosciuti algoritmi: affidarsi alla giusta web agency, significherà far gestire la propria attività online da esperti orientati alla crescita professionale. La SEO Business di Torino ha sempre una risposta, grazie alle sue 10 mosse fondamentali per la giusta strategia SEO.\r\n\r\n \r\n

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  1. Un SEO di qualità comincia sempre da un sito web responsive e usabile. Ciò significa che i professionisti dell’agenzia sapranno realizzare un sito che sia mobile-friendly, dunque navigabile agilmente anche da Smartphone e Tablet, e leggero ma accattivante da un punto di grafico.
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  1. Il passo successivo è sviluppare una content strategy che fornisca al sito web contenuti di qualità. L’esperto dell’agenzia SEO Business saprà realizzare articoli e schede prodotto professionali, emozionali ed in grado di fidelizzare il cliente.
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  1. I contenuti sono fondamentali per attirare l’attenzione dei visitatori, e per fornir loro un’esperienza informativa che superi il semplice tentativo di vendita. Per questo motivo, il 3 passo sarà utilizzare lo storytelling per raccontare il prodotto o il servizio al potenziale cliente, facendolo così immedesimare nel messaggio del brand.
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  1. Ed è proprio il brand al centro della nostra 4 mossa. Ogni strategia di mercato è frutto dello studio del proprio target di riferimento, e della realizzazione di un’immagine aziendale che sia consona alle aspettative dei clienti e che comunichi un messaggio chiaro. Il professionista si occupa anche di definire questo aspetto.
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  1. Tornando ai contenuti, c’è un altro aspetto chiave da considerare: le keyword. Individuare quelle giuste e posizionarle nel modo corretto all’interno degli articoli garantirà una migliore visibilità su Google.
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  1. Non solo keyword: lo studio di una strategia di link building interna ed esterna sarà altrettanto importante. La web agency SEO Business di Torino provvederà ad una corretta attività di Pr online per convincere siti esterni a riprendere gli articoli corredandoli da link d’ingresso al sito aziendale.
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  1. Una corretta SEO non potrà fare a meno del social media marketing. Gestire le pagine social aziendali (come Facebook e Instagram) risulterà fondamentale per creare un’interazione con i clienti e per spingerli a condividere il marchio dell’azienda.
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  1. Ogni strategia SEO, però, è frutto di un’attenta analisi del mercato e dei numeri collezionati dal sito web. Per questo motivo, l’esperto si occuperà anche di studiare l’andamento del sito utilizzando Analytics.
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  1. Le statistiche dovranno poi essere tradotte in strategie di advertising, attraverso l’utilizzo delle giuste keyword per realizzare campagne di AdWords poco costose ma di grande efficacia.
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  1. Scegliamo di chiudere con l’intraprendenza. Chiunque voglia occuparsi di marketing, deve sempre cercare di stare un passo avanti alla concorrenza: la SEO Business cerca sempre di stare attenta alle novità proposte da Google e dai social network, sfruttandole prima degli altri competitor.
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