«

»

Apr 05

Zio Gianni: The Pills protagonisti di una web serie per Rai2

Allo Screening in Venice 2014, oltre alla chiacchierata fiction con Willwoosh “Baciato dal Sole”, è stata annunciata anche una web serie firmata dai The Pills che andrà in onda su Rai2. La serie si chiamerà “Zio Gianni” è prenderà il posto del riuscitissimo slot televisivo già occupato da “Ombrelloni”, “Una Mamma ImPerfetta” e lo sketch show “LOL”.
Zio Gianni andrà in onda sulla seconda rete Rai (dal lunedì al venerdì, alle ore 21.00) a partire dal mese di novembre, per 25 episodi da 7 minuti cadauno. La produzione di questa insolita web serie tv-nativa è stata realizzata in collaborazione con Matteo Rovere e Sidney Sibilia, entrambi reduci dal successo ai botteghini con il film “Smetto quando voglio”.

I The Pills spiegano all’ANSA di cosa parlerà Zio Gianni:
La serie ha il nome provvisorio – ed accattivante – di Zio Gianni e parlerà di quest’uomo, di 50 anni, che finisce a vivere come coinquilino in una casa in affitto studentesco. Con dei giovani di 25 anni. Questi ragazzi saranno autentici, non parleranno un italiano perfetto… Saranno pure brutti e anche un po’ ignoranti! Non ci interessava rappresentare il giovane perfetto, fisicato. Zero belle ragazze. Forse mezza.